LA VITA SEGRETA DI PETRA

ISBN9788855370530
Pagine234
Pubblicato il19/08/2022
Formato14 x 19,5 cm
Autore Cristina Cori | Scopri altri libri dell'autore

Nuovo

Dopo innumerevoli viaggi, Cristina Cori decide di lasciare Roma e trasferirsi a vivere a Petra, tra i beduini, e un po’ alla volta ne scopre la vera vita segreta. "La vita segreta di Petra" racconta il magnetismo di un luogo e della sua gente, le sofferenze vissute e le gioie credute, l’incontro di due persone e lo scontro con una cultura che, ostinata, vi si oppone.

Più dettagli

17,90 €

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 Punto Fedeltà. Il totale del tuo carrello 1 point può essere convertito in un buono di 0,70 €.


“Il libro perfetto per entrare in punta di piedi nei segreti di un luogo e scoprirne i misteri noti solo ai suoi abitanti."

Ogni luogo porta sempre con sé due immagini: quella dell’apparenza, riservata al visitatore, e una più profonda e intricata, il pane quotidiano di chi in quel posto ci vive. Petra non fa eccezione. Dopo innumerevoli viaggi, Cristina Cori decide di lasciare Roma e trasferirsi a vivere a Petra, tra i beduini, e un po’ alla volta ne scopre la vera vita segreta. Passaggi sconosciuti ai turisti, siti archeologici al tramonto, nuove conoscenze e innumerevoli bicchieri di tè, ma soprattutto un percorso interiore attraverso una cultura e una società che, strette nella morsa della tradizione, cercano faticosamente una nuova strada: un compromesso tra passato e modernità.
Dalla travagliata storia d’amore con una città incantevole fino all’intera Giordania, toccando altri luoghi e argomenti, "La vita segreta di Petra" racconta il magnetismo di un luogo e della sua gente, le sofferenze vissute e le gioie credute, l’incontro di due persone e lo scontro con una cultura che, ostinata, vi si oppone.

ISBN9788855370530
Pagine234
Pubblicato il19/08/2022
Formato14 x 19,5 cm

Scrivi una recensione

LA VITA SEGRETA DI PETRA

LA VITA SEGRETA DI PETRA