Nuovo IN BICI SULLE ALPI

IN BICI SULLE ALPI

ISBN978-88-5537-012-7
Pagine204 + VIII a colori
Pubblicato ilOttobre 2020
Formato14x19,5 cm
Autore Mattia Barlocco | Scopri altri libri dell'autore

Nuovo

Nell’estate del 2019 Mattia decide di saltare in sella e affrontare le Alpi in una vera e propria Traversata Classica: da Trieste fino a Nizza, per terminare a Bormida, in Liguria, a casa. 

Più dettagli

16,80 €

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 Punto Fedeltà. Il totale del tuo carrello 1 point può essere convertito in un buono di 0,70 €.


Ci sono diversi modi di approcciarsi alla bicicletta, ma quello che li unisce tutti è la passione per uno sport tanto faticoso quanto ricco di soddisfazioni. Il ciclismo è quella passione che accompagna Mattia Barlocco da sempre. Spettatore insieme al padre di ogni Milano-Sanremo, ogni Giro d’Italia, Campionato e Tour de France, a 8 anni ha iniziato a pedalare; da lì gli idoli in maglia rosa, il primo amore per una Daccordi Gialla, gli allenamenti e le gare. 

Eppure, quello per il ciclismo è un amore caratterizzato da alti e bassi, dovuti soprattutto ai non pochi infortuni. Ma nulla può contro una passione così forte. Nell’estate del 2019 Mattia decide di saltare in sella e affrontare le Alpi in una vera e propria Traversata Classica: da Trieste fino a Nizza, per terminare a Bormida, in Liguria, a casa. 

35 passi alpini, più di 2000 km e 40.000 metri di dislivello in soli 13 giorni, un’esperienza che trova il giusto equilibrio per coinvolgere sia gli appassionati, dedicando loro dritte specifiche su come affrontare un viaggio su due ruote, sia chi sulla bicicletta non sale da anni. Un viaggio in solitaria che diventa un modo per confrontarsi con se stessi e far convivere la passione per lo sport e quella per la montagna, la frenesia del movimento costante con la pace che suscita la natura, nella dimostrazione che tutti hanno la possibilità e il diritto di prendersi del tempo tutto per sé, per provare a focalizzarsi su cosa realmente fa vibrare la loro essenza.

ISBN978-88-5537-012-7
Pagine204 + VIII a colori
Pubblicato ilOttobre 2020
Formato14x19,5 cm

Scrivi una recensione

IN BICI SULLE ALPI

IN BICI SULLE ALPI