Spirito libero

Spirito libero

ISBN 978-88-99340-28-5
Pagine 196
Pubblicato il Novembre 2016
Formato 15 x 23 cm
Autore Franco Perlotto | Scopri altri libri dell'autore

Nuovo

Franco Perlotto, leggenda dell’alpinismo in solitaria e primo scalatore italiano negli anni sessanta ad effettuare un incredibile numero di ascensioni in tutto il mondo.

Più dettagli

19,00 €

Aggiungi alla lista dei desideri

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 Punto Fedeltà. Il totale del tuo carrello 1 point può essere convertito in un buono di 0,70 €.


L’alpinismo solitario è una delle pratiche più affascinanti e allo stesso tempo ardite per ogni appassionato di montagna; per chi è in cerca della grande avventura verticale è l’essenza stessa dell’alpinismo. L’autore di questo libro, Franco Perlotto, è uno dei grandi arrampicatori solitari italiani, ed è stato uno dei primi ad applicare questa pratica anche all’estero, in paesi lontani e in luoghi leggendari.

Dopo i primi anni sulle Dolomiti, dove aveva scalato numerose pareti in solitaria, realizzò la prima ascensione solitaria sulla parete più alta d’Europa: il Troll, in Norvegia, un gigantesco muro di granito di 2600 metri di sviluppo. (Messner la definì la più  grande impresa solitaria di quegli anni). Negli anni sessanta fu il primo italiano ad effettuare un incredibile numero di ascensioni in tutto il mondo, in gran parte addirittura in aree remote e selvagge del continente sudamericano dove il solo arrivare ai piedi delle montagne da lui scalate era - e sarebbe ancora adesso per chiunque- un’avventura di per sè strepitosa.

ISBN 978-88-99340-28-5
Pagine 196
Pubblicato il Novembre 2016
Formato 15 x 23 cm

Scrivi una recensione

Spirito libero

Spirito libero

Recensioni

Perlotto è uno dei grandi arrampicatori solitari italiani, ed è stato uno dei primi ad applicare questa pratica anche all'estero, in paesi lontani e in luoghi leggendari.

Recensione di RESEGONE ONLINE

Perlotto ha fatto imprese memorabili sempre con quello spirito di grande avventura che lo ha portato in giro per il mondo. Eppure il suo impegno non ha riguardato solo l'alpinismo.

Recensione di NOTIZIARIO CDP (marzo-ottobre 2017)

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche: