"Il sentiero del traditore" fonde episodi di vita comune con svolte importanti per la Resistenza dell'Appennino Reggiano. Questo libro permette di riscoprire il sapore di quegli anni, gli odori di quelle vallate e il gusto dell'aria di montagna attraverso le parole di chi tutto questo lo ha vissuto: la chiave per comprendere il presente è da ricercarsi...
Figlia di una famiglia vicino ad ambienti 'ndranghetisti del Nord, Carmela scopre le complicazioni della "nuova mafia".
Genova, 2001, il tristemente famoso G8. Un tentativo di far luce sui fatti e sui protagonisti, inconsapevoli attori di una recita, scritta da qualcun altro.
Sette anni d’inchiesta in oltre trenta paesi differenti, migliaia di documenti ufficiali in cui s’intrecciano decine di storie personali che sfoceranno nella drammatica ed ancora irrisolta vicenda dell’11 settembre.
I Black block, un viaggio attraverso la più segreta tra le formazioni politiche e sociali nel tentativo di far luce sulle loro azioni.
Opus Dei, un viaggio attraverso la più poteste istituzione cattolica, tra intrighi, censura, pressioni e politica.
La Primavera Araba. L’oscuro ruolo di organizzazioni, fondazioni, sceicchi e servizi segreti dietro le rivolte che stanno sconvolgendo il Nord Africa e il Medio Oriente.
Un caso sconvolgente, taciuto e insabbiato da oltre undici anni, il rapporto travagliato tra la Corsica e la Francia, le motivazioni e le derive del nazionalismo, le collusioni della politica.
Perché i gruppi di estrema destra prosperano così tanto? La storia di una rete internazionale che rende interconnesse tutte le azioni criminali perpetrate dai nazisti dal 1945 a oggi e una regia occulta che lega tutto quanto.
Un “romanzo di denuncia” che per la prima volta svela i metodi, la nascita e lo sviluppo del più pericoloso sistema criminale d’Italia.
Afghanistan, una guerra che inizia nel 2001 e vede intrecciarsi gli affari di armi e droga. Un’inchiesta che denuncia la convenienza degli altri paesi e, a sorpresa, il possibile coinvolgimento della CIA.
Un’inchiesta che alterna momenti di fiction alla ricostruzione giornalistica per far meglio comprendere fatti e protagonisti negli ultimi anni in Italia sul fronte delle energie rinnovabili.
Un’indagine sul neofascismo milanese degli ultimi 20 anni. Il radicalismo della destra degli ultimi anni è ancora soggetto ad inchieste e indagini che spesso si intrecciano con attività politiche romane ed internazionali.
Antichi pregiudizi e un vuoto legislativo colpevole che il “potere” si rifiuta di affrontare. L’Italia e il problema della famiglia monogenitoriale e dei diritti uguali per tutti i cittadini.
I centri termali, le acque calde e gli effetti benefici che hanno sull’uomo. Uno studio della loro storia antica e della loro più che attuale riscoperta.
La presa di coscienza dell’importanza e della fragilità di un ambiente come quello montano e la consapevolezza di dover fare il più possibile per preservarlo.
L’alta quota, la storia di un mito che divorava uomini, ma anche dei personaggi e delle imprese che queste barriere a suo tempo invalicabili le ha vinte e abbattute, entrando nella leggenda.