Due bambine in Karakorum

ISBN978-88-5537-019-6
Pagine230 + VIII colori + cartina
Pubblicato ilMarzo 2021
Formato14 x 19,5 cm
Autore Renata Farina | Scopri altri libri dell'autore

Nuovo

Marta e Elena hanno rispettivamente cinque e sette anni quando, sul retro di una jeep, in cammino o a cavallo, trascorrono due mesi tra le montagne del Pakistan. I genitori, sempre presenti, le lasciano fare: le
osservano mentre si approcciano a queste terre incontaminate, mentre inventano giochi sulle strade polverose o cercano un contatto con i locali, di cui conquistano facilmente la simpatia.

Più dettagli

16,80 €

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 Punto Fedeltà. Il totale del tuo carrello 1 point può essere convertito in un buono di 0,70 €.


Marta e Elena hanno rispettivamente cinque e sette anni quando, sul retro di una jeep, in cammino o a cavallo, trascorrono due mesi tra le montagne del Pakistan. I genitori, sempre presenti, le lasciano fare: le osservano mentre si approcciano a queste terre incontaminate, mentre inventano giochi sulle strade polverose o cercano un contatto con i locali, di cui conquistano facilmente la simpatia. Renata, la mamma, racconta, mentre Luca, il papà, motore delle avventure, immortala con la fotografia i momenti più belli di questa esperienza. Per due anni consecutivi viaggiano per mesi tra le montagne del Karakorum, tra ambienti severi e spazi essenziali. Hanno sperimentato la condivisione del pane appena cotto, decine di incontri nei paesi attraversati, ma anche tanto silenzio, come la volta in mezzo ai ghiacciai. Renata e Luca viaggiano spinti dalla voglia di conoscere il mondo, e le bambine con loro crescono viaggiando; quello in Karakorum, infatti, non è né il primo né l’ultimo loro viaggio. Le fanno vivere il più possibile nella natura facendole sperimentare il gelo e il caldo, la fatica e il fascino delle montagne. Le educano alla bellezza e alla diversità, sicuri del fatto che questi insegnamenti le lasceranno libere di apprezzare, valutare e scegliere negli anni a venire. E così è stato: oggi Marta ed Elena sono due ragazze adulte e hanno voluto contribuire attivamente, con ricordi e riflessioni, a questo libro che non è solo l’accumularsi degli appunti intimi della madre, ma è uno scorcio della loro infanzia, libera e felice, che le ha rese le donne forti e capaci di oggi.

ISBN978-88-5537-019-6
Pagine230 + VIII colori + cartina
Pubblicato ilMarzo 2021
Formato14 x 19,5 cm

Scrivi una recensione

Due bambine in Karakorum

Due bambine in Karakorum