L'ignoto e oltre

ISBN978-88-5537-021-9
Pagine290 + VIII a colori
Pubblicato ilAprile 2021
Formato15 x 23 cm
Autore Tony Howard | Scopri altri libri dell'autore

Nuovo

Tony Howard, leggenda dell’alpinismo inglese, racconta le sue esplorazioni dopo il 1983, quelle sulle pareti più "strane" inospitali di tutto il mondo.

Più dettagli

19,00 €

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 Punto Fedeltà. Il totale del tuo carrello 1 point può essere convertito in un buono di 0,70 €.


Tony Howard è una leggenda dell’alpinismo inglese. Nel 1965 ha fatto parte della cordata che ha effettuato la prima ascensione britannica del Troll Wall, in Norvegia. Successivamente fondò una delle prime aziende di materiale d’alpinismo, dalla quale è nato il primo prototipo della moderna imbracatura grazie al supporto tecnico di Don Whillans. Lo stesso prototipo viene poi utilizzato nella spedizione Annapurna del 1972. Una successiva rettifica di design ha poi lanciato l’imbracatura come si usa oggigiorno, nel mondo moderno.
Da allora Tony ha passato la vita a viaggiare per il mondo alla ricerca di avventure e pareti verticali, e non mostra segni di rallentamento. In questo libro l’autore racconta le sue esplorazioni dopo il 1983, cioè la parte di vita in cui Howard ha iniziato a esplorare le pareti più “strane” e inospitali del mondo, dal Wadi Rum in Giordania alle grandi big wall dell’Oman, dalle montagne desertiche dell’Egitto e dell’Etiopia alle grandi pareti del Madagascar e del Mali, per poi esplorare le lande desolate dell’Himalaya indiano, le
isole tailandesi, gli altopiani del Ladakh e le gole della Palestina. Una vita passata a “snidare” pareti rocciose nei luoghi più inattesi del mondo, oggi divenuti meta del cosiddetto Nuovo Alpinismo che idolatra Howard come precursore indiscusso.
Il tutto con uno stile unico e autoironico che fa di questo libro un gioello della moderna letteratura d’alpinismo.

ISBN978-88-5537-021-9
Pagine290 + VIII a colori
Pubblicato ilAprile 2021
Formato15 x 23 cm

Scrivi una recensione

L'ignoto e oltre

L'ignoto e oltre

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche: