Cristina Cori è una giornalista, travel blogger, e tour leader.
Cristina Cori è una giornalista, travel blogger, e tour leader. Nata nella sua amata Roma, dove vive quando non è in giro per il mondo, da bambina nei Balcani le predissero un futuro da scrittrice, ma lei crebbe convinta che sarebbe diventata esploratrice. Si è laureata con lode in Studi Orientali specializzandosi in lingua e cultura giapponese, ha studiato fotografia e non ha mai smesso di viaggiare e sognare. Adesso dà sfogo al suo spirito irrequieto inseguendo sempre nuovi orizzonti e raccontando di viaggi nel suo blog www. cristinacori.com perché se viaggiare è la sua missione, scrivere è la sua vocazione. “Russia coast to coast in Transiberiana” è il suo primo libro e parla della sua avventura sulla ferrovia più lunga al mondo alla scoperta di Russia e Mongolia.
Dopo innumerevoli viaggi, Cristina Cori decide di lasciare Roma e trasferirsi a vivere a Petra, tra i beduini, e un po’ alla volta ne scopre la vera vita segreta. "La vita segreta di Petra" racconta il magnetismo di un luogo e della sua gente, le sofferenze vissute e le gioie credute, l’incontro di due persone e lo scontro con una cultura che, ostinata,...
La Transiberiana è un sogno che Cristina ha lasciato nel cassetto per più di sette anni, ma è stato il viaggio che ha dato una vera svolta alla sua vita: da lì in poi non si è più fermata.