IN CAMMINO PER L'ITALIA - Da Lodi a Roma lungo le antiche vie

ISBN9788855370486
Pagine244
Pubblicato il8/07/2022
Formato14 x 19,5 cm
Autore Fabio Abati | Scopri altri libri dell'autore

Nuovo

Per festeggiare i suoi cinquant'anni, Fabio Abati sceglie di percorrere la celeberrima via Francigena, da Lodi a Roma, e altre antiche vie meno note. Il cammino gli darà la possibilità di riflettere sugli anni trascorsi, ma sarà anche occasione di incontri, divertimento e compagnia. 

Più dettagli

16,80 €

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 Punto Fedeltà. Il totale del tuo carrello 1 point può essere convertito in un buono di 0,70 €.


Come festeggereste i vostri cinquant’anni?
Fabio Abati ha scelto di farlo in viaggio, camminando da Lodi a Roma lungo la celeberrima Via Francigena e altre vie antiche e meno note, come il Sentiero dei Ducati e la Via Linari. Un passo dopo l’altro l’autore ha l’occasione di riflettere sugli anni passati, facendone un bilancio e preparandosi ad affrontare una nuova fase della propria vita. Ma non lasciatevi ingannare dalle apparenze: il suo viaggio non è fatto solo di fatica, solitudine e riflessioni, ma anche di compagnia, incontri, chiacchierate, momenti di divertimento e anche di “diserzione” dalla vita del pellegrino classico quando, per motivi di tempo, sceglie di approfittare dei mezzi pubblici.
In cammino per l'Italia racconta di un viaggio normale e accessibile a tutti, ma che si trasforma in un’avventura meravigliosa, tra paesaggi incantevoli, luoghi dimenticati ma testimoni di secoli di storia, incontri significativi, riflessioni e aneddoti. Un libro perfetto per chi ha bisogno di ritrovarsi e ricominciare da zero, o semplicemente ha voglia di scoprire quali esperienze inaspettate e indimenticabili può regalare un viaggio nel cuore del nostro Paese.

ISBN9788855370486
Pagine244
Pubblicato il8/07/2022
Formato14 x 19,5 cm

Scrivi una recensione

IN CAMMINO PER L'ITALIA - Da Lodi a Roma lungo le antiche vie

IN CAMMINO PER L'ITALIA - Da Lodi a Roma lungo le antiche vie