No easy way

No easy way

ISBN 978-88-99340-90-2
Pagine 300
Pubblicato il Settembre 2019
Formato 15 x 23 cm
Autore Mick Fowler | Scopri altri libri dell'autore

Nuovo

“Per decenni Mick Fowler è stato in luoghi dove nessun altro era stato prima, e ha conquistato pareti ardite in uno stile unico." Reinhold Messner


Più dettagli

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 Punto Fedeltà. Il totale del tuo carrello 1 point può essere convertito in un buono di 0,70 €.


Attualmente la forma di alpinismo più seguito è quello che si svolge sulle montagne più alte del mondo, gli Ottomila dell’Himalaya. Le notizie, un tempo prerogativa delle riviste specializzate, adesso dilagano tramite i mezzi di comunicazione di massa, notoriamente più interessati a pubblicare notizie di incidenti e soccorsi piuttosto che un alpinismo audace e di qualità.

Al di fuori delle tragedie e della banalità delle ascensioni di massa ci sono ancora dei visionari affascinati dalle montagne più difficili e ancora inviolate, per rivivere le emozioni dei protagonisti delle ascensioni di un tempo ormai superato. Mick Fowler, da oltre trent’anni, è uno dei precursori dello stile alpino sulle grandi pareti himalayane, tecnicamente complesse e in valli spesso sconosciute agli Occidentali, nonostante il suo lavoro a tempo pieno presso l’ufficio delle imposte e i suoi viaggi annuali.

In No easy way, il suo terzo libro autobiografico, Fowler racconta le sue spedizioni su splendide montagne in Cina, India, Nepal e Tibet assieme a compagni di cordata come Paul Ramsden, Dave Turnbull, Andy Cave e Victor Saunders, per aprire vie nuove su pareti maestose e tecnicamente molto impegnative.

Scritto con la sua consueta arguzia e humor, il libro di Fowler riporta nel futuro l’alpinismo dei grandi scalatori del passato, aggiungendo stile e fascino alle scalate di difficoltà estrema su grandi pareti e in aree remote.

ISBN 978-88-99340-90-2
Pagine 300
Pubblicato il Settembre 2019
Formato 15 x 23 cm

Scrivi una recensione

No easy way

No easy way

Recensioni

Recensione su MountainBlog

"Con stile appassionato e appassionante Fowler narra di imprese ai limiti dell’incredibile, e di una comunione di sensi fra uomo e natura che la scia sbigottiti ed emozionati" - Leggi la recensione su Convenzionali

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

  • Casimiro Ferrari - L'ultimo re della Patagonia

    Il 13 gennaio 1974 quattro alpinisti sbucano...

  • Il brivido dell'Ignoto

    Una vita dedicata all'avventura, quella di Bob...

  • Un giorno da leoni

    Vincitore al Festival di Banff 2014, il libro è...

  • Altri Respiri

    Questo libro racconta la vita alpinistica di...

  • Abbonamento Biennale - Stile Alpino

    Prodotto non disponibile: dal 2021 la rivista...

  • Solo

    Tomo Česen, alpinista sloveno dalla...

  • Appigli sfuggenti - pocket

    La montagna come scuola di vita, l'alpinismo...

  • Il Guerriero dell'Est

    Igor Koller, alpinista cecoslovacco il cui nome...