libri per autore: Mario Corradini & Mariano Bianchini

Mario Corradini  e Mariano Bianchini  sono grandi appassionati e conoscitori della montagna. Insieme hanno scritto per Alpine Studio Editore la guida Le dolomiti di Brenta - trekking, rifugi, ferrate e sentieri attrezzati.

Mario Corradini a salito tante montagne in varie parti del mondo. Nell’autunno del 1992 partecipò alla Spedizione Internazionale himalayana al Manaslu m 8163. Ma in Himalaya ci ritorna ogni anno, anche perché in Nepal ha costruito una scuola elementare e un punto medico. Ha partecipato a diversi Filmfestival Internazionali di Montagna, con proiezioni, mostre e in qualità di membro e presidente di giuria. È socio accademico del GISM (Gruppo Italiano Scrittori di Montagna), è stato membro della Commissione Centrale per le pubblicazioni del CAI ed è componente del comitato di redazione del Bollettino SAT. Possiede un ricco archivio di immagini che utilizza per le sue conferenze e per la stampa di libri. Sue fotografie sono state esposte anche all’estero. Molti suoi articoli sono pubblicati su diversi periodici di montagna nazionali ed esteri. Viaggia in varie parti del mondo alla scoperta di popolazioni e minoranze etniche. Con questa Casa Editrice ha pubblicato il volume: Vivere e scoprire.


 


Mariano Bianchini è appassionato di montagna e buon conoscitore dei monti, in particolare del Trentino. Impiegato presso uno studio di lavorazione dell’immagine, grafica, ed impaginazione di riviste e libri, lega la sua esperienza professionale con la sua passione per la fotografia, arricchendo in tal modo un consistente database di immagini e dati con rilevazioni GPS per la realizzazione delle proprie cartine pubblicate sulle guide escursionistiche - alpinistiche. Ha collaborato con ricerche sul campo e con immagini a varie pubblicazioni di altri Autori. Sensibile a quanto succede in montagna, è membro effettivo da più di venticinque anni del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico.

Altro
Mostra 1 - 1 di 1 elementi