Giorgia Pietropaoli è giornalista, regista, producer e scrittrice. È amministratrice unica della Telemaco srl (società d’inchieste video).
Giorgia Pietropaoli è giornalista, regista, producer e scrittrice. È amministratrice unica della Telemaco srl (società d’inchieste video). Nel 2010, ha lavorato come inchiestista e produttrice esecutiva per tre documentari: Blue Ghosts, un film sulle condizioni delle donne in Afghanistan, Afghanistan, un’inchiesta sui dieci anni di guerra in Afghanistan e One - inchiesta su Al Qaida, di cui è stata anche sceneggiatrice. Nel 2011 ha diretto e scritto un documentario sulla figura di Padre Pio, dal titolo Le stigmate e il denaro. E nel 2012 un film-inchiesta sulle origini del potere e della ricchezza di Silvio Berlusconi, dal titolo Berlusconi, la genesi. È anche autrice di un libro sul crac finanziario della società Cirio, dal titolo Pelati&Truffati - crac Cirio, storia di uno scandalo tutto italiano e di Missione Oppio.
Afghanistan, una guerra che inizia nel 2001 e vede intrecciarsi gli affari di armi e droga. Un’inchiesta che denuncia la convenienza degli altri paesi e, a sorpresa, il possibile coinvolgimento della CIA.