Nato nel 1955 e cresciuto a Dalwhinnie in Scozia Sandy Allan ha iniziato ad arrampicare fin dalla sua adolescenza. Per l’ascensione alla Mazeno Ridge - una delle vie più ambite e più volte tentate dell’Himalaya - a Sandy Allan e al suo compagno Rick Allen, è stato conferito il Piolet d’Or del 2013. Il suo libro La cresta infinita è stato uno dei tre finalisti del prestigioso Boardman Tasker Award.
Nato nel 1955 e cresciuto a Dalwhinnie in Scozia Sandy Allan ha iniziato ad arrampicare fin dalla sua adolescenza. In Himalaya ha partecipato a numerose spedizioni e ha scalato la Muztagh Tower, la Parete Ovest del Lhotse, e la via Diretta degli Scozzesi sulla parete Sud del Pumori. Guida alpina professionista ha portato clienti anche su alcune tra le montagne più alte del mondo, compreso l’Everest, il Cho Oyu e il Nanga Parbat.
Per l’ascensione alla Mazeno Ridge - una delle vie più ambite e più volte tentate dell’Himalaya - a Sandy Allan e al suo compagno Rick Allen, è stato conferito il Piolet d’Or del 2013. La cresta infinita è stato uno dei tre finalisti del prestigioso Boardman Tasker Award.
Vincitore del premio ITAS del libro di Montagna 2018. Solo per i lettori Alpine Studio 10 copie autografate da Sandy Allan!
La salita alla vetta del Nanga Parbat. Una di storia determinazione e impegno straordinari, ai limiti della sopravvivenza. Scoprilo in versione pocket!
Vincitore del premio ITAS del libro di Montagna 2018. Una di storia determinazione e impegno straordinari, ai limiti della sopravvivenza.