Laureato in Lettere, Giovanni Verga è giornalista professionista. Negli ultimi anni ha realizzato servizi giornalistici dalle aree di crisi, in Afghanistan e in Medio Oriente, in particolare in Israele, nei Territori palestinesi e in Siria.
Laureato in Lettere, Giovanni Verga è giornalista professionista. Negli ultimi anni ha realizzato servizi giornalistici dalle aree di crisi, in Afghanistan e in Medio Oriente, in particolare in Israele, nei Territori palestinesi e in Siria. È stato tra i vincitori del premio giornalistico “Guido Vergani-Cronista dell’anno” (2005) e del premio “Giornalisti del Mediterraneo” (2012), con un reportage dal campo profughi siriani di Za’atari in Giordania. È autore del libro Vivere in Palestina, tra tablet, Muri, Bibbia e Corano (2014). È pronipote del celebre scrittore catanese.
L’Afghanistan, luogo di terrore a causa del regime talebano. Qui nasce la jihad, che poi si sposta in Siria. Un reportage che cerca di spiegare un fenomeno più che attuale e cerca di descriverne le trasformazioni in un approccio diretto nei campi profughi siriani.