Rosaria Iardino è una giornalista ed esperta di diritti civili e politiche sociosanitarie. E' presidente di Donne in rete onlus e presidente onorario di Nps Italia onlus.
Rosaria Iardino è una giornalista ed esperta di diritti civili e politiche sociosanitarie. Vive ad Arese con la famiglia e negli anni ho maturato molteplici esperienze nel mondo associazionistico e dei diritti sia a livello nazionale che internazionale: è in questo modo che ho compreso che il bene sociale nasce anche dal mettersi al servizio della comunità. Presidente di Donne in rete onlus e presidente onorario di Nps Italia onlus. E' stata Consigliere Comunale a Milano, eletta nelle file del PD con Giuliano Pisapia Sindaco, l’arena ideale per le battaglie sulle pari opportunità e sui diritti civili, che persegue con l’appoggio della giunta! Eletta nell’assemblea costituente della città metropolitana di Milano.
Antichi pregiudizi e un vuoto legislativo colpevole che il “potere” si rifiuta di affrontare. L’Italia e il problema della famiglia monogenitoriale e dei diritti uguali per tutti i cittadini.