Gian Luca Gasca, classe 1991. Viandante e appassionato ricercatore della cultura di montagna nonché della storia dell’alpinismo.
Gian Luca Gasca, classe 1991 è un reporter e scrittore di montagna. Amante dei viaggi con lo zaino in spalla ha attraversato le Alpi e gli Appennini in parte a piedi e in parte con i mezzi pubblici. Nel 2017 parte da Torino per raggiungere la base del K2, da questa esperienza nasce Destinazione K2 (Alpine Studio Editore, 2018). Inoltre è autore de 54 giorni nel cuore delle Alpi (Fusta, 2016) e di Nanga Parbat (Alpine Studio Editore, 2016). Attualmente collabora e scrive per Montagna.tv
Un’impresa slow. Da Torino fino alle pendici del K2 in Himalaya: ecco il viaggio che decide di intraprendere Gian Luca Gasca. Ma la vera particolarità di questo viaggio sta negli spostamenti: l’obiettivo infatti è utilizzare esclusivamente mezzi pubblici.
La conquista del Nanga Parbat, un sogno, una realtà degli ultimi cent’anni e una promessa per il futuro. Un’impresa per superare i propri limiti ed entrare nella storia dell’alpinismo.