James Rushforth, esperto alpinista e sciatore inglese, ha ottenuto numerosi successi grazie al suo primo libro sulle Dolomiti e alla sua attività da fotografo professionista.
James Rushforth è un alpinista e sciatore esperto. Il suo libro The Dolomites: Rock Climbs and Via Ferrata è stato finalista al Banff Film Festival Book Award ed è stato premiato come “la migliore guida sulle Dolomiti mai scritta” dal SA Mountain Magazine. James lavora anche come fotografo professionista e ha vinto 12 concorsi fotografici internazionali e ha pubblicato lavori su numerose riviste e giornali tra cui National Geographic, The Times e The Daily Telegraph. Ha scritto per una serie di piattaforme multimediali popolari come Viewbug e 500px ed è apparso come giudice in diverse competizioni internazionali. Sebbene risieda nel Regno Unito, James trascorre gran parte del suo tempo esplorando le Dolomiti italiane ed è una delle principali autorità della regione, in particolare per quanto riguarda la fotografia e gli sport estremi. Fa parte del Norrøna Pro Team ed è supportato da Breakthrough Photography, Landcruising e Hilleberg. James può essere contattato su www.jamesrushforth.com
Le Dolomiti sono una meta amata e conosciuta in tutto il mondo da escursionisti e scalatori. Nel secondo dei due volumi dedicati alle più belle ferrate presenti nella zona, sono presenti 40 itinerari comprensivi di cartine e consigli sulla migliore attrezzatura di cui fornirsi.
Le Dolomiti sono una meta amata e conosciuta in tutto il mondo da escursionisti e scalatori. Nel primo dei due volumi dedicati alle più belle ferrate presenti nella zona, sono presenti 35 itinerari comprensivi di cartine e consigli sulla migliore attrezzatura di cui fornirsi.