Franco Nicolini è Guida Alpina e maestro d’Alpinismo. Nel corso della sua carriera ha effettuato ascensioni su pareti di montagne europee ed extraeuropee. Vive a Molveno con la moglie Sandra e i figli Elena e Federico.
Diego Giovannini è fotografo e videomaker, appassionato di viaggi e scalate nei vari continenti. Conduce un’azienda biologica di mele.
Insieme hanno concatenato gli 82 Quattromila delle Alpi. Senza sosta è il racconto della loro impresa.
Franco Nicolini, classe 1960. La sua carriera è all’insegna dello sport con lo scialpinismo agonistico e i concatenamenti in montagna, sue discipline d’eccellenza. Ha effettuato ascensioni su pareti di montagne europee ed extraeuropee; alpinista e guida alpina, skyrunner veloce come il fulmine, è innamorato delle sue montagne e, più in generale, della montagna. Dopo l’esperienza dei 4000, cerca di esportare la propria esperienza di alta montagna anche oltre oceano e con altri tre alpinisti concatena, in soli 48 giorni, le 13 montagne più alte, oltre i 6500 metri, del Sud America. Vive a Molveno con la moglie Sandra e i figli Elena e Federico.
Diego Giovannini. Nato a Trento nel marzo 1962, vive a Romeno in Alta Val di Non. Fotografo e videomaker ha trascorso una decina di anni viaggiando e scalando le montagne nei vari continenti. Persona esuberante e riflessiva, oggi conduce un’azienda biologica di mele.
Franco Nicolini, Diego Giovannini e Mirco Mezzanotte nel 2008 hanno realizzato il sogno di Patrick Berhault - concatenare tutti gli 82 Quattromila delle Alpi in 82 giorni - e lo hanno fatto in soli 60 giorni. Questo è il racconto della loro impresa.